Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 27 gennaio 2024 ore 09:30

Nuovo delegato, la Lipu pisana riprende il volo

L'incarico affidato ad Andrea Somma, ex consigliere nazionale dell'associazione: "C'è tanto bisogno di natura dentro e fuori le nostre città"



PISA — Dopo la chiusura della scorsa primavera dovuta alla carica vacante, la delegazione pisana di Lipu riparte con nuovo delegato. Si tratta di Andrea Somma, dottore in Scienze Ambientali, cittadino pisano ed ex consigliere nazionale dell'associazione dell'upupa.

"C'è così tanto bisogno di natura dentro e fuori le nostre città. In questi mesi - sottolinea il delegato- nonostante l'attesa del cambio delega, come attivisti e attiviste Lipu non ci siamo mai fermati prestando consulenza sulle questioni legate all'ornitologia e cercando di intervenire nel dibattito pubblico riguardante la natura in città. E adesso torniamo ufficialmente come Delegazione per tutta la Provincia di Pisa".

"Torniamo ad occuparci di biodiversità urbana e non solo - ha aggiunto Somma- riprendendo a coltivare con maggiore vigore i rapporti con enti ed istituzioni per portare la voce della natura nelle vite di tutti noi. Lo faremo occupandoci di uccelli, sentinelle della naturalità di un luogo e bioindicatori leggiadri del buono stato di salute delle nostre aree verdi che viviamo e attraversiamo. Chiunque voglia entrare a far parte della nostra grande famiglia o partecipare alle nostre riunioni ci potrà seguire sui social (Lipu Pisa su facebook) o scrivere all'indirizzo pisa@lipu.it, a cui saremo ben felici di rispondere, portando avanti, insieme, le attività della nostra associazione. Buon volo, Lipu Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità