Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 09 gennaio 2020 ore 10:19

Per Volterra "Risposta vaghe a problemi cittadini"

La lista di opposizione critica l'atteggiamento tenuto dalla Giunta nel dare risposte a problematiche sollevate dai cittadini



VOLTERRA — "Nel corso del consiglio comunale del 18 Novembre 2019 come gruppo Consiliare di Per Volterra avevamo portato varie interrogazioni e interpellanze, proposte al fine di stimolare l'attenzione dell'attuale amministrazione su alcune problematiche che ci sono state segnalate da concittadini", spiega la lista Per Volterra.

"Gli argomenti erano vari:lavori pubblici in piazzetta San Michele, stato di degrado della staccionata del camminamento pedonale da viale dei Ponti al parco E. Fiumi, stato di degrado dei cimiteri comunali ed in particolare del cimitero di Villamagna, realizzazione dell’ufficio reperimento finanziamenti e contributi."

"Purtroppo - dice ancora Per Volterra - ancora una volta, le risposte fornite dagli Assessori delegati e dallo stesso Sindaco sono state molto vaghe, parlando di lavori che verranno fatti e programmati negli anni futuri, ma non vengono incontro alle esigenze immediate per la nostra collettività.Noi stiamo chiedendo e stiamo segnalando problematiche serie, che si possono risolvere con interventi puntuali e giornalieri che possono eseguire i nostri operatori".

"Molto spesso non c'è bisogno di fare lavori mastodontici, perché sappiamo benissimo che per la loro realizzazione ci sarebbe la necessità di accendere mutui che portano inevitabilmente ad un aumento della tassazione ai cittadini.Forse qualcosa siamo riusciti a muovere e l’esempio di questo lo stiamo avendo proprio in questi giorni con la sistemazione della staccionata del camminamento pedonale nella lecceta del viale dei ponti fino al parco E. Fiumi che, su nostra richiesta, gli operai stanno eseguendo.Il segno che i piccoli interventi che riguardano il decoro della città e la sicurezza dei cittadini, possono essere realizzati in tempi ragionevoli e con le risorse comunali", conclude Per Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità