Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 21:01

Nuovo servizio navetta dai parcheggi al centro della città

Il neo assessore Baruffa spiega che "l’esigenza di una navetta più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria" ed è "importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi"



VOLTERRA — Un trenino elettrico da 40 posti ampliabile fino a 60 è il nuovo servizio che sarà attivo a partire dal prossimo finesettimana per collegare i parcheggi cittadini della Stazione e di Docciola con Piazza Martiri della Libertà, Porta a Selci e Porta San Francesco a Volterra.
"Un nuovo servizio che permetterà di creare movimento intorno alla città senza entrare all'interno delle mura – spiega Gianni Baruffa, assessore al turismo, attività produttive e sviluppo economico del Comune di Volterra –. a questo si aggiunge che Porta San Francesco sarà punto di ritrovo per 'scendere' in Borgo Santo Stefano, Borgo San Giusto e Balze con fermate, fino a risalire per via Pisana, creare una salita/discesa anche davanti al nuovo parcheggio di fronte al Conad per poi, riportare i turisti in centro città".
"Per noi è molto importante rivitalizzare e dare visibilità ai borghi - aggiunge l'assessore - questo è essenziale per rilanciare una zona così bella della città che purtroppo molti turisti non conoscono". "L’esigenza di una navetta - conclude  Baruffa - più volte era stata richiesta da esercenti e associazioni di categoria durante la campagna elettorale come una delle cose da fare subito".
Il trenino di colore bianco è attrezzato anche per il trasporto dei disabili grazie a una pedana idraulica per facilitare la salita e la discesa.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica contro l'uso della fascia e dei social del Comune durante la campagna elettorale: "Anche in Consiglio par condicio non rispettata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità