Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 11:19

Nuovi giochi a Saline, Villamagna e Volterra

foto facebook

Sono stati installati nuovi giochi nei parchi gioco di Saline di Volterra, Villamagna e Volterra. "Socialità e sicurezza"



VOLTERRA — Sono stati installati nuovi giochi nei parchi gioco di Saline di Volterra, Villamagna e Volterra. "L’attività di socializzazione all’aria aperta è importante e decisamente fondamentale in questo momento.I bambini e le bambine hanno sempre più bisogno di luoghi sicuri dove poter condividere il tempo con la famiglia e i coetanei", spiega la vicesindaca Eleonora Salvini.

 Per il parco di Saline sono state installate una altalena per i più piccoli adatta anche ai bambini con disabilità, un dondolo a tronco e sono stati iniziati interventi di riqualificazione generale, che proseguiranno nei prossimi giorni.

A Villamagna sarà installata in questi giorni una piccola arrampicata nel parco pubblico e presto arriveranno novità anche per la scuola. A Volterra le aree interessate sono state quelle di piazza Papa Giovanni, con un girello per i più piccini, e il parco di San Lazzaro dove è stata montata un'altra altalena inclusiva pensata per facilitare l'accesso ai giochi alle bambine e ai bambini con disabilità.

"La riqualificazione dei parchi, per favorire il benessere delle bambine e dei bambini e delle famiglie, è partito dai luoghi più decentrati e si svilupperà nelle altre aree della città e del centro storico. A partire da questi piccoli interventi Il comune di Volterra vuole essere un comune inclusivo e accogliente a misura di bambini e famiglie che guarda con attenzione verso i bisogni di tutte e tutti", conclude Salvini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno