Indietro

"Perché dare la cittadinanza a Liliana Segre"

Liliana Segre con Sergio Mattarella
Liliana Segre con Sergio Mattarella

Il sindaco Cerri ha spiegato le ragioni per cui ritiene importante concedere la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita

MONTECATINI VDC — Il sindaco Sandro Cerri è intervenuto per chiarire perché, secondo lui, è importante dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

La proposta di Cerri viene discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

"Credo che in questo momento particolare - ha esordito Cerri - dove riaffiorano sentimenti di odio, di razzismo, di antisemitismo, anche rivolti a persone come la Senatrice Liliana Segre, sia opportuno dare un segnale istituzionale importante, come la concessione della Cittadinanza Onoraria. Molti Comuni d’Italia si stanno muovendo in questa direzione, ed è opportuno che lo si faccia in maniera convinta, con le maggioranze più ampie possibili, per dimostrare che le nostre Istituzioni avversano con forza e convinzione, questo tipo di sentimenti ed esaltano invece i valori di uguaglianza, democrazia e libertà, sanciti dalla nostra Costituzione".

"Auspico una condivisione ampia - ha proseguito Cerri - dei Cittadini di Montecatini e del Consiglio Comunale tutto, indipendentemente dalle appartenenze politiche".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it