Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 03 febbraio 2020 ore 17:04

Due pini caduti, altri quattordici da abbattere

Sono quelli che circondano il campo sportivo di Ponteginori. Il Comune ha fatto le analisi. Lavori al via dalla prossima settimana



MONTECATINI VDC — Un paio di mesi fa nel campo sportivo di Ponteginori sono caduti due grossi pini e un lettore ci ha segnalato la situazione ad oggi, domandandoci se ci fossero sviluppi. QUInews Volterra ha contattato telefonicamente il sindaco Sandro Cerri, che ha chiarito la situazione. 

Il Comune si è attivato da subito con un'ordinanza di inagibilità per il campo sportivo. In questo periodo, ha spiegato il sindaco Cerri, sono stati fatti vari preventivi da diverse ditte e sono stati assegnati i lavori a una di queste.

Il destino dei pini è segnato: i due caduti verranno ovviamente rimossi. Anche gli altri 14 sono stati giudicati instabili e dovranno essere tagliati.

Cerri ha chiarito che i lavori hanno un importo di circa 18mila euro e prenderanno il via la prossima settimana, dopo alcuni interventi propedeutici ad opera della società sportiva. Dopo il taglio e la rimozione il campo sportivo di Ponteginori tornerà agibile.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità