Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 18:25

Concessioni Buriano, 30 giorni per le osservazioni

Estrazione salgemma, pubblicato l'avviso pubblico relativo al rinnovo delle concessioni della Solvay Chimica per le coltivazioni a Buriano



MONTECATINI VALDICECINA — Solvay Chimica ha presentato il 7 ottobre la documentazione integrativa richiesta a dicembre scorso nel procedimento di Via relativamente al progetto per il nuovo piano di coltivazione nell'ambito della concessione perpetua di "Buriano".

Il progetto prevede lo sfruttamento minerario dell'area Nord della Concessione perpetua di Buriano per l'estrazione del salgemma

Le attività si svilupperanno nell'arco di 40-50 anni e consistono nella preparazione dei terreni, nella perforazione di circa 270 pozzi, nella messa in formazione dei sondaggi e delle infrastrutture occorrenti, nella fase di recupero di salamoia satura dai pozzi di estrazione e nel ripristino ambientale. 

"L'entità dell'impatto delle matrici ambientali analizzate è minimo" si legge nell'avviso pubblico. 

Il progetto ricade nel territorio del Comune di Montecatini Val di Cecina (PI) ed interessa a livello di impatti il territorio del Comune di Montecatini Val di Cecina (PI) ed il territorio del Comune di Volterra (PI). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno