Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 02 marzo 2020 ore 22:50

Il fiume Cecina di nuovo in piena

Fiume in piena (foto di repertorio)

Alle 22,30 il colmo di piena è transitato dal Masso degli Specchi sfiorando i tre metri, mezzo metro sopra il secondo livello di allerta



MONTECATINI VAL DI CECINA — Le piogge di giornata hanno contribuito a gonfiare il fiume Cecina che, a monte, ha fatto registrare livelli superiori al secondo livello di allerta. Placatesi le piogge, il colmo di piena è transitato attorno alle 22,30 al Masso degli Specchi con una portata di poco superiore ai 100 mc/s e un livello prossimo ai tre metri, 0,5 metri al di sopra del secondo livello di allerta.

Alla stessa ora poco più a valle, a Puretta, il fiume Cecina ha raggiunto i 4 metri - anche qui 0,5 metri al di sopra del secondo livello di allerta - e iniziato a calare. Nelle prossime ora il colmo di piena è atteso a Montegemoli, dove alle 22,30 il Cecina ha raggiunto i 2,8 metri, 20 cm sotto il secondo livello di allerta.

Ancora più a valle, al ponte di Monterufoli (Guardistallo), sempre alle 22,30 il Cecina è transitato con una portata di 90 m/s e un livello di 1,1 metri, dove il primo livello di allerta è fissato a 2 metri.

Scendendo verso Cecina i livelli del fiume sono ben al di sotto del primo livello di guardia. Qui l'onda di piena è attesa nella notte ma, considerato il cessare delle precipitazioni, dovrebbe transitare senza problemi, pur arrivando a toccare i secondi livelli di guardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità