Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 19:17

Il 2023 della Pro Loco tra bilanci e speranze

L'associazione montecatinese traccia un bilancio dell'anno appena trascorso e guarda alle iniziative future tra conferme e novità



MONTECATINI VAL DI CECINA — Con l'inizio del nuovo anno anche per la Pro Loco di Montecatini Val di Cecina è tempo di bilanci e di un riepilogo delle attività svolte nel 2023.

Un anno caratterizzato da diverse novità, come il cambio al vertice avvenuto in seguito all’elezione a sindaco di Francesco Auriemma e quindi il passaggio di consegne con l'attuale presidente dell'associazione Francesco Sammicheli. Anche all’interno del Consiglio, pur restando fermo nei componenti, ci sono state alcune variazioni di incarichi tra vicepresidente e segretario. 

Detto questo, la Pro Loco traccia un bilancio delle iniziative che si sono susseguite nel corso dell'anno appena trascorso, tutte molto partecipate: dal Borgo Incantando al Borgo da Paura, ad agosto e per Halloween, con artisti di strada-orchestre-musiche e giochi, cibo locale e mercatini di artigianato, laboratori e mostre per riscoprire antichi mestieri del paese. E poi la tradizionale Fiera paesana che anche questo anno si è conclusa con i fuochi d’artificio, il Villaggio del Natale e gli addobbi al paese, laboratori sul libro (con i montecatinesi Valerio e Danilo), concerti, spettacoli teatrali, la collaborazione con Aism per la ricerca e con il wwf per l’iniziativa Regalati una felce. 

"Si tratta di un impegno a tutto tondo che coinvolge molte persone e volontari in aiuto all’Associazione. Se questo è una sorta di bilancio - si legge in una nota a firma del presidente della Pro Loco Francesco Sammicheli- dobbiamo pensare alle speranze che sono riconducibili a due situazioni essenziali: la speranza di proporre eventi sia noti che nuovi per il 2024 e la speranza di coinvolgere sempre più persone sia tra i volontari che tra gli spettatori". 

Il presidente ringrazia poi il Comune, i volontari, le associazioni del territorio e tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative messe in campo dall'associazione: "Senza di voi - scrive Sammicheli- la Pro Loco non avrebbe senso".

Intanto, il 2024 si è aperto all’insegna del lavoro laboratoriale con il progetto Block print, stampa su tessuto dedicato ai bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comitato volterrano lancia sulla piattaforma GoFundMe una raccolta: tutte le risorse saranno devolute per la ricostruzione dell'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità