Indietro

Festa Protezione Civile, salta l'edizione 2020

La Festa della Protezione Civile alla Gabella, edizione 2019

Tradizionalmente svolta alla Gabella, sarebbe stata la 36esima edizione. L'emergenza coronavirus ha convinto gli organizzatori a rinunciarvi

MONTECATINI VAL DI CECINA — La Associazione Volontari Val di Sterza – Aps ha reso noto che la 36esima edizione della "Festa della Protezione Civile" si terrà nel 2021. A deciderlo è stato il consiglio direttivo delle associazioni organizzatrici.

"Le condizioni non ancora ottimali per quanto concerne l’emergenza Covid-19 - hanno spiegato -, e le relative normative, non ci consentono di poter gestire la nostra Festa in piena sicurezza e con la certezza di non mettere a repentaglio la salute dei volontari e delle migliaia di persone che ogni anno ci onorano della loro presenza.

Inoltre, in un periodo di forte crisi anche per i ristoranti e pizzerie, dovuto all’emergenza Covid-19, crediamo sia opportuno e rispettoso nei loro confronti, invitare chi tradizionalmente frequenta le Feste e le Sagre, a dare un contributo a queste attività, che rappresentano una parte importante dell’economia del nostro territorio.

La nostra attività non si è comunque mai fermata. Oltre ai consueti Servizi Sociali, nel periodo più critico dell’emergenza Covid-19, abbiamo supportato il Comune di Montecatini Val di Cecina nella consegna dei farmaci e delle mascherine. Inoltre, le nostre Associazioni (“Associazione Volontari Val di Sterza – APS” e “Circolo Arci Caccia Val di Sterza”) hanno effettuato donazioni importanti a strutture sanitarie, finalizzate all’acquisto di macchinari ed attrezzature per l’emergenza Covid-19.

Dopo 35 anni, ci fermiamo. Ma solo quest’anno. Stiamo già pensando ad un programma importante per l’edizione del prossimo anno, la 36^, che si terrà da Venerdì 20 Agosto a Domenica 5 Settembre 2021.

Sarà un’edizione speciale, con un programma importante e ricco come sempre, per ripartire alla grande e per valorizzare maggiormente l’attività di Volontariato che mai come in questo periodo, è risultata importante e fondamentale per tutti noi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it