Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 10:40

Alberi pericolanti, tagli lungo le provinciali

Un albero pericolante lungo la Sp14

Al via il taglio di alberi pericolanti lungo la Strada provinciale 55 “Pian del Pruno” e la Strada provinciale 14 “di Miemo”



MONTECATINI VAL DI CECINA — Al via oggi, mercoledì 26 agosto, alcuni interventi di taglio di piante lungo le strade provinciali SP 55 e SP 14 . L'abbattimento riguarderà esclusivamente piante morte o secche, o pericolanti, che possono nuocere alla sicurezza stradale. 

"L'intervento è stato comunicato e condiviso anche con il Presidente del Wwf Alta Toscana Marcello Marinelli, in un’ottica di partecipazione e condivisione degli interventi che la Provincia attua sui beni ambientali per la sicurezza della viabilità - ha spiegato il Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori -. Segno che il nostro Ente persegue sia la pubblica incolumità che la tutela ambientale, quando si vanno ad eseguire tali interventi". 

I tecnici della Provincia hanno potuto verificare, inoltre, l’assenza di nidi nelle piante destinate al taglio, e la particolare pericolosità stradale data dallo loro inclinazione.

Gli interventi saranno realizzati per conto della Provincia di Pisa dalla Ditta “Il Carro Società Cooperativa Agricola” (Livorno). In particolare sulla SP 55 “Pian del Pruno” dal km 2+000 al km 3+500 e sulla SP 14 “di Miemo” dal km 10+000 al km 24+000 a partire dal 26.08.2020 e fino all'8 settembre saranno istituite limitazioni di carreggiata con circolazione a senso unico alternato per tratti di lunghezza massima di 100 metri regolati da impianto semaforico e/o movieri durante la fascia oraria compresa tra le 8 le 18 per effettuare l’abbattimento di alberature poste a margine della strada.

Saranno attuate temporanee chiusure complete del traffico solo al momento dell’abbattimento, mantenendo così la massima sicurezza per il pubblico transito; chiusure la cui durata sarà contenuta entro il tempo massimo di 5 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca