Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 27 gennaio 2018 ore 11:28

Una super colletta per due lavagne multimediali

Genitori e associazioni hanno contribuito assieme per dotare la scuola elementare di Ponteginori di due preziose e utili Lim



MONTECATINI V.C. — Si è svolta martedì 23 gennaio, alla scuola primaria "Collodi" di Ponteginori dell'istituto comprensivo di Volterra, la presentazione di due nuove lavagne multimediali recentemente donate da genitori e associazioni. La scuola, infatti, fino a questo momento aveva a disposizione per tutte e cinque le classi di un'unica lavagna multimediale. Lo scorso giugno è stata promossa tra le famiglie degli studenti una raccolta fondi per dotare la scuola almeno di un’altra lavagna multimediale.

"Vedendo la cifra necessaria all’acquisto - hanno raccontato i rappresentanti dei genitori -, abbiamo capito che la raccolta fondi promossa tra le famiglie non sarebbe stata sufficiente ed abbiamo deciso di chiedere un aiuto alle varie associazioni presenti sul territorio del nostro comune e alla stessa amministrazione comunale di Montecatini Val di Cecina; tutte le realtà contattate hanno aderito con grande sensibilità. La generosità si è rivelata in questa occasione una dimostrazione concreta dell’attenzione di un’intera comunità alla formazione e all’apprendimento dei nostri bambini; la somma raccolta ha permesso di acquistare e donare non solo una, ma ben due lavagne multimediali".

Alla presentazione, svoltasi all’interno della scuola, proprio per permettere ai convenuti di vedere le potenzialità delle lavagne multimediali, hanno partecipato gli alunni con le loro insegnanti e il personale scolastico, le famiglie, le associazioni e gli enti sostenitori.

"Cogliamo l’occasione - hanno concluso i rappresentanti dei genitori - per dire grazie a tutti coloro che ci hanno incoraggiato e sostenuto in questa che riteniamo essere un’occasione di crescita e consapevolezza per l’intera comunità!"

Di seguito tutti coloro che, oltre alle famiglie degli alunni, hanno sostenuto tale raccolta fondi: Amministrazione Comunale Montecatini V.C., Pubblica Assistenza Humanitas - Ponteginori, Pro Loco S. Martino - Sassa, Associazione Volontari Val di Sterza – La Gabella (Montecatini V.C.), Associazione L’Incontro - Gello (Montecatini V.C.), Associazione Piccolo Teatro Montecatinese, Associazione Sportiva Dilettantistica Montecatini V.C., Circolo Aziendale Solvay Ponteginori, Pro Loco Montecatini V.C., Associazione Storico Culturale La Torre Montecatini V.C., Azione Cattolica Parrocchia Montecatini - Ponteginori, Croce Rossa Montecatini V.C., Accademia Libera Natura - Querceto (Montecatini V.C.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità