Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 23 luglio 2014 ore 17:36

L'ok dal Governo: trovati 2 milioni per le mura

Le risorse erano state annunciate dopo le frane dei mesi scorsi; Buselli: "il Ministro ha risposto all'appello: per la città di Volterra, emblema dell’Italia ferita, si tratta della fine di un incubo"



VOLTERRA — Il Governo ha trovato i 2 milioni di euro da destinare per la ricostruzione delle mura di Volterra, fondi annunciati subito dopo il crollo a causa del maltempo dei mesi scorsi.

Il capo di Gabinetto del ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini ha chiamato ieri il sindaco di Volterra Marco Buselli per dare la notizia del fatto che il Governo ha trovato le risorse promesse dopo i crolli del 31 gennaio e del 3 marzo.

"Il Ministro ha risposto all'appello - ha commentato Buselli - per la città di Volterra, emblema dell’Italia ferita, si tratta della fine di un incubo: gazie a queste risorse potremo ridare alla città le sue storiche mura, mentre di fatto noi stiamo concludendo i lavori per tornare alla normalità con i fondi che già abbiamo". "Un ringraziamento particolare -ha aggiunto - va alla Regione Toscana e al Governo che non ci hanno mai fatto sentire soli nella tragedia e all’impegno nel reperire queste risorse per una città famosa nel mondo per le sue antiche mura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità