Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 15 settembre 2014 ore 12:40

Riprendono le lezioni di karate

A Montecatini e Volterra tornano le attività di difesa personale per per bambini, adulti e anziani con il Maestro Roberto Pratelli



VOLTERRA — Con l'inizio della scuola, riaprono a Volterra e Montecatini Val di Cecina i corsi di Karate Goshindo con lo Shirai Karate Club di Volterra e Montecatini. La disciplina della difesa personale con attività per bambini, adulti e anziani sarà a cura del direttore tecnico il Maestro Roberto Pratelli cintura nera quinto Dan Renshi Hiroshi Shirai Goshindo.

Lo staff tecnico dell’A.S.D. Shirai Karate Club Volterra è composta dall'istruttore responsabile Alberto Fiorini e dagli assistenti istruttori Antonio Garofano, Fausto Sarperi e Nicola Calastri

Si tratta di un’attività la cui semplicità di approccio la rende realmente adatta a tutti, anche in avanti con gli anni, senza contrapporsi ad altri sport. Un’arte marziale con una guida tra le più qualificate al mondo che abbiamo la fortuna di avere in Italia

Le Lezioni si terranno a Volterra in via San Lino, 24 (c/o Tennis Tavolo) il lunedì e giovedì dalle 17.30 in poi; mentre a Montecatini, presso la palestra comunale, il mercoledì e il venerdì dalle 17,30 in poi.

L’iscrizione è unica, con conseguente libero accesso a tutte le lezioni ed è possibile rivolgersi all'associazione: e-mail volterra.goshindo@gmail.com - tel. 348 5228825.

La storia dell’A.S.D. Shirai Karate Club Volterra (originariamente C.S.K.S. da cui poi sono derivate le varie palestre) inizia nel 1972 al Kodokan di Cecina. quando lo sport era ancora poco diffuso.
Dalla metà degli anni settanta in poi, ci furono in tutta l’Alta al di Cecina, aperture e chiusure di palestre e cambi di indirizzo nelle varie sigle federali. Per la scuola del Maestro Pratelli, la stabilizzazione “logistica” è arrivata nel 1997, anno di costituzione dell’Associazione Makoto Karate Volterra, che successivamente nel 2005 e nel 2006 assunse il nome di Shirai Karate Club Volterra diventando Associazione Sportiva Dilettantistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca