Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 18 febbraio 2014 ore 16:05

Riapriranno presto le attività evacuate dopo il crollo delle mura

La Provincia dà in comodato gratuito alcuni locali in Piazzetta San Michele



VOLTERRA — Finalmente arrivano nuovi spazi per le cinque attività che hanno perso le loro sedi dopo il crollo delle mura. Rimangono solo gli ultimi dettagli da deliberare in Giunta. E' stato, infatti, raggiunto un accordo fra il sindaco di Volterra Marco Buselli e la Provincia di Pisa per avere in comodato gratuito alcuni spazi.
Come annunciato nei giorni immediatamente seguenti il crollo delle mura medievali della notte fra il 30 ed il 31 gennaio, l'amministrazione provinciale darà in comodato gratuito al Comune di Volterra dei fondi che si trovano in Piazzetta San Michele. L'amministrazione volterrana li affitterà quindi  a titolo gratuito a chi ha perso la propria sede dopo il crollo.
All'interno di questi locali di proprietà della Provincia, saranno eseguiti i lavori necessari per suddividere gli ambienti, affinchè la parrucchiera, l'architetto ed i 3 laboratori artigiani, evacuati daglie edifici interessati dalla frana, possano finalmente riaprire i battenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno