Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 14:40

La Misericordia in lutto per il suo volontario

Il pensionato 78enne Franco Fusi partecipava attivamente all'attività dell'associazione: con la divisa celeste anche per l'ultimo viaggio



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — "Ciao grande Franco, tutta la Misericordia ti saluta e ti ringrazia per tutto quello che hai fatto". La Misericordia di Castelnuovo di Val di Cecina è addolorata per la perdita del confratello Franco Fusi, morto nella notte del 25 Ottobre. L'uomo di Castelnuovo era pensionato ed è morto a 78 anni per una brutta malattia.

"Franco era entrato nella nostra associazione dal 2001 e oltre ad essere un assiduo e capace volontario faceva parte anche del Magistrato, Organo direttivo della Misericordia - spiega il governatore Massimo Ciampi - Era una persona gentile e instancabile, non si tirava mai indietro e la sua disponibilità era davvero encomiabile".

"Amava la nostra divisa tanto che era diventata il suo abito fisso tanto da volerla indossare anche nell’ultimo viaggio - aggiunge - La Misericordia perde un confratello impagabile e difficilmente sostituibile: non potremo mai dimenticare il suo fare scherzoso ed il suo sorriso che dava sicurezza e ci invogliava nel proseguire ad aiutare tutte le persone che ne avevano bisogno".

La salma sarà composta nella chiesina della Misericordia di San Rocco a Castelnuovo ed i funerali avranno luogo domani, 27 ottobre, alle 15 nella chiesa principale del paese.

I confratelli della Misericordia, che parteciperanno alle esequie e che si uniscono al dolore della famiglia, rivolgono a Fusi un affettuoso messaggio: "Franco rimarrai sempre con noi e nei nostri cuori, un saluto ed un abbraccio forte forte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca