Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Lavoro lunedì 27 ottobre 2014 ore 18:05

Incontro sui contributi europei per l'agricoltura

La Coldiretti promuove un'occasione di informazione per spiegare le novità della Pac che saranno riservate agli 'agricoltori attivi'



VOLTERRA — Si svolgerà domani, martedì 28 ottobre alle ore 21 a Volterra un incontro promosso da Coldiretti, aperto a tutti e gratuito, presso la Sala Parrocchiale Pio IX, Piazzetta San Michele. Saranno illustrate le modalità di accesso ed i requisiti ai pagamenti previsti dalla nuova Politica Agricola Comune. Si parlerà delle risorse messe a disposizione della Comunità Europea per l’agricoltura italiana e l'iniziativa ha l’obiettivo di illustrare alle imprese agricole del territorio le novità contenute nella nuova Pac nel prossimo quinquennio a partire dalla definizione di 'agricoltori attivi'. Alle risorse a disposizione infatti potranno accedere solo i “veri” agricoltori, ovvero potranno beneficiare del sostegni solo i coltivatori per mestiere e le imprese con partita Iva.
Nella nuova Pac sono previste, inoltre, più risorse per i giovani ed i settori strategici dell’agroalimentarecome la zootecnia, l’olivicoltura e la cerealicoltura, tre dei pilastri dell’economia agricola pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca