Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport mercoledì 01 aprile 2015 ore 21:05

Il Saline perde la Coppa Toscana per un rigore

Hanno lottato fino alla fine i ragazzi di Nasoni contro il Viciomaggio. Per 120 minuti. Ma la lotteria dei rigori non li ha premiati



VOLTERRA — Il Saline non ce l'ha fatta a conquistare la Coppa Toscana di Seconda Categoria. Ma resta comunque un risultato storico per l'Asd Saline di Volterra l'aver conquistato la finalissima disputato stasera, 1 aprile, sul campo neutro delle Due Strade di Firenze, centro tecnico federale della Lega Nazionale Dilettanti. Al Viciomaggio non sono bastati 120 minuti  per battere la squadra di mister Nasoni: ci sono voluti i tiri dal dischetto. La partita è terminata poco fa con la vittoria della formazione aretina.
Alla fine dei tempi regolamentari la partita era sul punteggio di 2 reti a 2. Idem dopo i supplementari. Così è arrivata la lotteria dei rigori. Gli aretini mettono a segno tutti e 5 i tiri dal dischetto previsti, mentre il Saline ne fallisce uno.
L'impresa, dunque, mancata per un soffio, ma vanno sottolineati i meriti di questa squadra che ha saputo raggiungere un traguardo importante come non accadeva da anni nel territorio.
Un po' di delusione anche sugli spalti, dove erano arrivati numerosi i sostenitori della compagine salinese. Compresi il sindaco Buselli e l'assessore Tanzini, insieme ai cittadini che hanno supportato la squadra in una annata che resta comunque da ricordare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un ventennio Graziano Pacini lascia il posto a Silvia Stefanini, la prima donna nei 177 anni dell'associazione a ricoprire il ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca