Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 15:26

Il presidente emerito del Cile a Larderello

Eduardo Frei Ruiz-Tagle ha visitato nei giorni scorsi il villaggio Enel Green Power di Larderello, capitale mondiale della geotermia.



POMARANCE — Il Presidente emerito del Cile, Eduardo Frei Ruiz-Tagle, ha visitato nei giorni scorsi il villaggio Enel Green Power di Larderello, capitale mondiale della geotermia.
Frei ha apprezzato la capacità di Enel Green Power nella gestione dei campi minerari e degli impianti di produzione ed è rimasto favorevolmente colpito dal know-how dell’azienda sui temi ambientali e tecnologici.

Accompagnato dal Responsabile Geotermia Enel Green Power, Massimo Montemaggi, il presidente ha visitato gli impianti dell’area di Larderello, il Museo della Geotermia, il centro di supervisione e telediagnostica delle centrali, nonché le Officine dove Enel Green Power sviluppa know how tecnologico ed esegue manutenzione della componentistica delle infrastrutture geotermiche e di altri impianti rinnovabili di molte parti del mondo in cui opera Enel Green Power.

Il Cile ha potenzialità molto ampie nel campo geotermico e Frei Ruiz-Tagle è apparso molto interessato anche agli aspetti della ricaduta locale che deriva dalle attività geotermiche. Ha incontrato, insieme ad Enel, i Sindaci di Pomarance Loris Martignoni e di Castelnuovo Val di Cecina Alberto Ferrini. La presenza dei due sindaci conferma il legame tra azienda e territorio e le molteplici sinergie che possono attivarsi tra geotermia e attività produttive, turistiche, culturali e sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato dopo aver minacciato una donna e tentato di colpire dei Carabinieri: non poteva avvicinarsi alla sua ex compagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità