Indietro

Il Maschio riapre al pubblico

La torre del Maschio (foto di Paolo Moschi da Fb)

La storica torre è di nuovo visitabile dal pubblico, domani l'inaugurazione. L'annuncio di Moschi: "Ci riappropriamo di un pezzo di storia cittadina"

VOLTERRA — Un nuovo luogo arricchisce l’offerta culturale della città di Volterra. E’ la Torre del Maschio che dal 1 aprile sarà aperta al pubblico, per la prima volta dalla sua costruzione, con orario 10-18. La presentazione dei lavori di recupero architettonico della Torre del Maschio saranno illustrati alla cittadinanza domani alle 17 nel corso di un incontro alla presenza del direttore della Casa di reclusione Maria Grazia Giampiccolo.

"Volterra domani si riapproprierà di un pezzo di storia cittadina e toscana - ha detto l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi con un post su Facebook - La Torre del Maschio sarà restituita alla città diventando visitabile, grazie allo sforzo, e alle volontà, di Cassa delle Ammende, Comune e Fondazione Crv, che dal 2009 hanno lavorato per il recupero architettonico e strutturale di questa parte della Fortezza. Una scelta all'epoca coraggiosa che ha portato frutti".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it