Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 09:50

Il lupo in Val di Cecina: un incontro

Tra problematiche e coesistenza con le attività antropiche: un appuntamento per conoscere meglio questo predatore e la sua presenza sul territorio



POMARANCE — Venerdì 8 maggio alle ore 15 alTeatro De Larderel di Pomarance si terrà il convegno dal titolo "Il lupo in Valdicecina - problematiche e coesistenza con le attività antropiche”.
L'incontro è rivolto a allevatori, aziende agricole e a chiunque possa essere interessato. 
Sarà un appuntamento molto interessate quello dedicato al lupo in Val di cecina: interverranno vari esperti per affrontare la presenza di questo animale sul territorio. Una occasione per fare il punto sulla situazione e affrontare i problemi legati alla convivenza con il predatore.
Apriranno il pomeriggio Mauro Barsacchi, Davide Bettini e Andtrea Bandinelli per l'Unione Montana Alta Val di Cecina, la Provincia di Pisa e il Centro di Educazione ambientale Alta Val di Cecina. A seguire interverranno Lorenzo Lazzeri di Canislupus Italia e Andrea Cinotti dell'Unione Montana. Infine, Duccio Berzi di Canislupus Italia e Luisa Vielmi di Coldiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità