Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 27 agosto 2014 ore 12:35

Il cuore di Volterra è rock

Al via domani la seconda edizione dell'Heart Rock Fest: tre giorni di grande musica in attesa di sapere quale band emergente vincerà il contest



VOLTERRA — Tutto pronto per la seconda edizione dell'Heart Rock Fest, la manifestazione musicale in programma a Volterra da giovedì 28 a sabato 30 agosto. Tre giorni in cui pulserà il cuore rock di Volterra e sul palco de La Pista, nel Parco pubblico Il Bastione, saliranno band affermate e gruppi emergenti.

LE SERATE. Per quanto riguarda i 'big', i Bellulababies si esibiranno nella prima serata, insieme a Fantasia Pura Italiana e  Not Nou alle 21,30. Venerdì 29 sarà la volta della Borrkia Big Band che dividerà il palco con Audiograffiti e Hangarvain. La serata conclusiva saliranno sul palco i KUTSO, ma soprattutto si svolgerà la finale del contest che decreterà la band emergente vincitrice.

I POMERIGGI. Non solo rock per la kermesse musicale: nei pomeriggi dei tre giorni del festival, infatti, grazie ai partner dell'evento, ci sarà spazio anche per altri generi. Giovedì 28 alle ore 16, presso l'Accademia della Musica Città di Volterra, si terrà il concerto 'Il Salotto' a cura degli Allievi del Conservatorio R. Franci di Siena. Venerdì 29 in Piazza San Giovanni, sempre alle ore 16, appuntamento con 'Musica dentro le mura', interventi musicali a cura dell’Accademia della Musica città di Volterra e scuola di perfezionamento Cepem - Volterra Jazz. Infine, sabato 30 agosto, a partire dalle 16, per le vie del centro storico di Volterra, spazio al 'Carretto musicale': animazione di strada per bambini a cura di Circusbandando.

IL CONTEST. Le band finaliste che si sono sfidate nei mesi scorsi e hanno prevalso sugli altri gruppi, sono quattro. Gli Espatrio, che vengono da Colle Val d'Elsa e propongono un pop-blues, accedono alla finale grazie al voto del pubblico. I Bones, sono una grunge-hard rock band composta da ragazzi giovanissimi, di appena 17 anni, che vengono da Cecina e accedono come primi classificati della giuria. L'orizzonte degli eventi è una band di Borgo San Lorenzo che suona prog rock con venature anni '70 e accede come seconda classificata. Infine, i Ghost space, sono un gruppo di Siena dal suono rock elettronico e accedono come terzi classificati.
Per la serata finale, la giuria che decreterà la band vincitrice, sarà composta da: Tommaso Novi, musicista che suona il piano ed è la voce del gruppo Gatti Mezzi, Marco Masoni, musicista compositore pisano dalla pluriennale attività, specializzato in critica musicale, Marco Gorini, fonico studio e live presso SAM di Lari, Vittorio Ghinassi, speaker radiofonico Radiocicletta che proporrà nelle tre serate anche la diretta streaming dell'evento.
La band prima classificata vincerà la registrazione e promozione di un singolo, ai secondi andrà un buono sconto di 200 euro presso il negozio di musica Checcacci ed ai terzi classificati un book fotografico.

L'Heart Rock Fest è organizzato da La Fattoria Maldestra, La Pista ed il Comune di Volterra, con la partecipazione di Accademia della Musica città di Volterra, Punto Radio, Antonio Bartalozzi Progetti Multimediali, Checcacci strumenti musicali, Hotel Antica Badia di Volterra, Volterra Jazz e Cepem, CircusBandando e Radiocicletta.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Semifinale 16 agosto - HRF '14 contest @ La Pista Volterra
Semifinale 18 luglio - HRF '14 contest @ La Pista Volterra
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità