Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 22:50

Il Comune dà in adozione le aree verdi

Pubblicato un avviso: come nel 2012 privati, associazioni e singoli cittadini potranno adottare o sponsorizzare il verde pubblico



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha emesso un avviso per l'adozione o la sponsorizzazione del verde pubblico da parte di proivati, società,  associazioni, ma anche singoli cittadini.

Le domande possono essere presentate entro il 31 luglio e come nel 2012 il Comune affiderà la manutenzione delle aree a verde comunali tramite una apposita convenzione.

Il Comune, come si legge nel documento, ha avviato una serie di interventi di riqualificazione del verde comunale e del verde di corredo alle strade; per il raggiungimento di questo obiettivo, il Comune intende promuovere anche la partecipazione diorganizzazioni, associazioni, società e privati cittadini interessati a partecipare attraverso forme di“adozione” di aree verdi pubbliche.

L'amministrazione intende quindi affidare a soggetti privati o mediante adozione rivolta a associazioni ed enti o mediante sponsorizzazione rivolta a aziende, negozi, artigiani, industrie e comunque attività commerciali, la manutenzione per un periodo di 3 anni di alcunr aree verdi; nello specifico si tratta di aiuole o aree verdi lungo le strade nella zona di Santa Chiara, in Via delle Colombaie ed in San Lazzero a Volterra, varie aiuole a Saline di Volterra ed anche il parco comunale, a Villamagna anche il giardino comunale accanto alla Scuola Elementare e Materna e aree verdi anche sulla strada per Mazzolla.

All'affidatario si chiede di effettuare apropria cura e spese la manutenzione del verde pubblico ed in cambio avrà  la possibilità di inserire i propri dati sul cartelloinformativo che verrà collocato nelle suddette aree e nell’apposito spazio.

La modulistica e le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Volterra.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità