Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 16:37

I rioni portano in scena la Divina Commedia

Montecerboli protagonista con i quadri viventi nella Valle del Diavolo ispirati all'opera di Dante. I cittadini hanno realizzato scene e costumi



POMARANCE — Ormai da alcuni anni nell'ambito della festa paesana di Montecerboli, frazione del comune di Pomarance, gli abitanti del paese, suddiviso in rioni, si sfidano mettendo in scena quadri viventi a tema. Questa volta, però, non ci sarà competizione, ma solo una performance dedicata all'opera di Dante Alighieri, il quale si dice si sia ispirato ai fumi e ai soffioni della zona per immaginare l'inferno.
Domani, domenica 22 marzo, l'appuntamento è a partire dalle ore 16,30 al teatro Florentia di Larderello con 'I quadri viventi nella Valle del Diavolo ispirati alla Divina Commedia'. 
La manifestazione è organizzata dalla Società Mutuo Soccorso Pubblica assistenza di Montecerboli insieme ai quattro rioni e con la collaborazione del Lions Club di Volterra ed il patrocinio del Comune di Pomarance.
I montecerbolini dei rioni, blu, gialli, rossi e verdi, hanno realizzato scenografie e costumi per mettere in scena l'opera dantesca. La regia è del professor Luciano Nesi e la voce recitante sarà Luigi Camilli del Centro Lunigianese di Studi Danteschi. Parteciperanno anche l'Orchestra lirico sinfonica giovanile per il Lions Club Volterra, con il soprano Federica Nardi e la direzione del Maestro Simone Valeri, oltre alla Corale di Valle diretta da don Gerardo Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca