Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 17:15

​I rifiuti si allontanano e la bolletta cresce

Chiusa la discarica Buriano, aumento del 25 per cento. Smaltire una tonnellata costa 45 euro in più. Martignoni: "Incrementare il porta a porta"



POMARANCE — Dopo la chiusura della discarica di Buriano nel Comune di Pomarance crescono i costi per smaltire la spazzatura.

Lo stop alla discarica era stato intimato da Arpat che aveva rilevato valori degli inquinanti oltre i limiti consentiti. Così adesso i rifiuti devono arrivare fino alla discarica di Legoli, nel Comune di Peccioli. Un problema che riguarda anche i cittadini di Volterra, Montecatini Valdicecina, Castelnuovo e Casale Marittimo.

Da 80 euro a 125, il prezzo a tonnellata di rifiuti è cresciuto di 45 euro. Il porta a porta ha alleviato il problema perché vengono prodotti meno rifiuti. Per questa ragione a Pomarance, fa sapere il sindaco Loris Martignoni, il servizio di raccolta rifiuti sarà esteso il prima possibile anche alle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità