Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 20 giugno 2018 ore 17:00

"I Medici" terza serie, ciak ancora a Volterra

Il regista sarà Christian Duguay mentre il cast è ancora top secret. L'annuncio dato dall'assessore al turismo Gianni Baruffa



VOLTERRA — "I Medici” tornano a Volterra. Ad annunciarlo è l’assessore Gianni Baruffa: "Sono stati mesi intensi tra incontri e sopralluoghi, ma alla fine Volterra conquista la mega produzione de 'I Medici, la LuxVide. Tutto faceva ben sperare, ma niente era poi così scontato". 

"Quest'anno - ha aggiunto l'assessore al turismo del colle etrusco - le forze messe in campo sono state doppie: il regista, lo scenografo, l'organizzatore tutte figure nuove, il mio compito come presidente della Volterra Film e quello della local manager Francesca Giorli era quello di mettere sul piatto tutto quello che potevamo offrire alla produzione. Abbiamo calato tutti gli assi".

Il regista della terza serie sarà Christian Duguay, canadese con all'attivo molti film, tra cui ultimo film girato “Belle e Sebastian”, “L’avventura continua”, “L'arte della guerra”, “Coco Chanel”, “Sotto il cielo di Roma”. Ancora top secret il cast. 

"Ho avuto modo di conoscere il regista durante una cena - rivela ancora Baruffa -, Volterra gli piace molto e fin dai primi sopralluoghi ha dimostrato interesse. Adesso proveremo a chiedere di fare un casting nella città come lo scorso anno e poi iniziare a pianificare il lavoro. Ringrazio Volterra e tutti i volterrani perché è anche grazie a loro che la produzione si è trovata molto bene a girare sul poggio. Sono molto soddisfatto e contento che Volterra sia entrata nel cuore de 'I Medici'. Adesso dobbiamo solo capire il tipo d'impegno e il periodo preciso, così da coordinare il tutto". 

"Voglio ringraziare ancora una volta il sindaco Marco Buselli - ha concluso l'assessore - per il sostegno e l'aiuto che ci ha dato in questi mesi, Francesca Giorli che con il suo prezioso lavoro esternamente alla Film Commission conferma il fatto di aver creduto in una persona valida, professionale e preparata e la Toscana Film Commission che ci supporta nelle scelte".

"Per Volterra è la conferma di una innata vocazione al cinema – ha quindi commentato il sindaco, Marco Buselli - . Ringrazio infinitamente la produzione che ci ha scelto, decidendo di tornare in città, ma anche il lavoro dietro le quinte della Volterra Film Commission, dell'assessore alle attività produttive Gianni Baruffa e di Francesca Giorli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I MEDICI Masters of Florence: rivelati i particolari della nuova serie TV con Dustin Hoffman
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca