Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 07:05

Corleone racconta la Rems di Volterra

A Firenze la presentazione della ricerca “Mai più manicomi” a cura del garante dei detenuti, mercoledì 28 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi



FIRENZE — Mercoledì prossimo 28 novembre sarà una giornata dedicata ad approfondire la questione delle carceri e delle Rems, le Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza, cioè le strutture di accoglienza per i detenuti con problemi psichiatrici. Si inizia la mattina ore 10, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi in via Cavour, 18, a Firenze, con la presentazione di Mai più manicomi, una ricerca sulla Rems di Volterra – La nuova vita dell’Ambrogiana, a cura di Franco Corleone.

All’appuntamento, organizzato dal Consiglio regionale della Toscana, dal Garante dei diritti dei detenuti e dalla Fondazione Giovanni Michelucci, porteranno i saluti Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Sandro Vannini, difensore civico della Toscana, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, assessore regionale alla Sanità. 

La presentazione è affidata a Grazia Zuffa, presidente Società della Ragione Comitato nazionale bioetica, Michele Passione, avvocato, Carlo Piazza, psichiatra. Seguiranno gli interventi di Franco Corleone, garante dei detenuti della Toscana, e di numerosi esperti e addetti ai lavori.

A partire dalle 14 si terrà un seminario per la preparazione del convegno nazionale “Carcere e giustizia, ripartire dalla Costituzione – Rileggendo Alessandro Margara”, che si terrà a Firenze i prossimi 8 e 9 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca