Indietro

Fondi per la valorizzazione dei piccoli comuni

Sono 11 i comuni pisani interessati dal bando per interventi su strade, barriere e illuminazione pubblica. Ammessi progetti fino a 200mila euro

FIRENZE — "I borghi pisani potranno accedere a finanziamenti per interventi di sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni, sono molto soddisfatta". 

Commenta così Irene Galletti, consigliera regionale 5 stelle il nuovo bando da 7,5 milioni di euro del Ministero dei Trasporti indirizzato ai comuni al di sotto dei 3.500 abitanti per interventi su strade, rimozione di barriere architettoniche, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali.

"Una grande notizia anche per i comuni del territorio pisano. Potranno partecipare infatti realtà come Montescudaio, Castelnuovo VdC, Castellina Marittima, Chianni, Montecatini VdC, Santa Luce, Riparbella, Lajatico, Guardistallo, Casale Marittimo, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano.

Queste aree possono finalmente attingere a incentivi di cui hanno estremamente bisogno, per il valore culturale che mantengono e per la valenza turistica che li rende tra i borghi più belli del nostro Paese." conclude la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it