Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni lunedì 11 febbraio 2019 ore 21:25

​Feste fluo: come presentarsi e come organizzarlo

La tendenza che sta contagiando il mondo del partyng in cui gli effetti di luce sono i protagonisti della scenografia e del divertimento.



TOSCANA — Rimanere indifferenti è impossibile! La nuova tendenza dei party fluo sta contagiando tutti i tipi di festa, soprattutto quelle in discoteche, nei locali notturni, e negli stabilimenti balneari. Negli ultimi anni si è registrata una tendenza anche nelle feste private come compleanni, addii al celibato e nubilato, feste di laurea, etc..

L’originalità di queste feste sta nel riuscire a far divertire e allo stesso tempo rendere esclusiva la location con decorazioni insolite e originali. Infatti, con l’uso dei colori fluo si crea la giusta atmosfera per potersi scatenare ballando tutta la notte.

Cosa indossare a un party fluo per abbinarsi all'ambiente?

Il dress code prediletto per i fluo party è total white. Il bianco ha il poter di riflettere e amplificare i colori attorno. Inoltre, come è risaputo, le superfici chiare si illuminano sotto le luci ultraviolette che si trovano nei locali d'intrattenimento notturno. Tanti sono gli outfit ideali per partecipare nella maniera più cool ai party fluo.

Indipendentemente dall'abbigliamento, non devono assolutamente mancare i gadget fluo, bizzarri e luccicanti accessori da indossare che contribuiscono a rendere colorata e luminosa la location. Braccialetti, ciondoli, occhiali, collane, corone, anelli tutto con un unico denominatore comune: la luce!

Per le ragazze il divertimento si amplifica, ci sono tanti modi per rendere particolare il look. Dalle tinte per capelli colorate al mondo del make up fluo, c'è hai l'imbarazzo della scelta. Ombretti, matite, rossetti e mascara dai colori accessi e attrattivi.

Ma la moda del fluorescente tocca entrambi i sessi e attinge all'arte del bodypainting per rielaborarlo con il linguaggio della festa luminosa. Il corpo come strumento portatore di luce attraverso gli accessori e i colori dipinti direttamente sulla pelle diventa parte della scenografia della location.

Come organizzare un fluo party tra amici?

Normalmente le persone aspettano l'evento di grande portata per partecipare ad un fluo party, tipico delle feste in discoteca. Ma negli ultimi anni la tendenza del fluorescente è arrivata anche nelle feste private.

Molti credono che realizzare un party di questa portata in casa o in una location privata lo renda meno entusiasmante, ma al contrario si ha la possibilità di curare ancora di più i dettagli e personalizzare l'evento. Allora mettiti comodo e prendi nota, ecco dei pratici consigli per trasformare la tua serata nel miglior party fluo mai visto!

  • Un ambiente ampio e buio così da permettere ai vostri ospiti di poter ballare tranquillamente senza nessun impedimento.
  • Musica vivace, più gente balla maggiore sarà il divertimento e l'effetto scenografico della luce.
  • Distribuisci i gadget fluo agli invitati all'ingresso della festa.

Pretendevi cura del bancone e del tavolo con le bibite che sarà l'attrazione della vostra festa. Basta inserire alcuni elementi di luce scenici che faranno un figurone! Cubetti di ghiaccio con led integrato, cannucce starlight, ed infine bicchieri luminosi che contribuiranno ad illuminare l'ambiente. Questi oggetti da festa esclusivi si possono trovare in siti specializzati in gadget fluo come braccialettiluminosifluo.com

Iniziate ad immaginare la vostra festa a tema fluo magari il vostro compleanno, e date inizia al party in cui la parola d'ordine è luce in movimento!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità