Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 12 marzo 2019 ore 12:45

FareVolterra ha un comitato anche a Saline

Inauguarata la sede della lista di centrosinistra. Il candidato sindaco Santi: “Serve coraggio, soprattutto ci vogliono buoni compagni di viaggio”



VOLTERRA — Domenica sera è stato inaugurato il Comitato elettorale di Saline che apre ufficialmente la campagna elettorale della lista #fareVolterra, guidata dal candidato sindaco Giacomo Santi.

“La nostra volontà - ha detto Santi agli intervenuti - è quella di portare avanti quel percorso partecipato che ci siamo prefissi di seguire. Continuare ad ascoltare le persone, i loro bisogni e le loro idee e trasformare la loro voce in un programma strutturato, che sarà prossimamente presentato in un’assemblea pubblica, grazie a tutte quelle persone che collaborano per FareVolterra”.

Eleonora Salvini e Lorenzo Fazio, giovani componenti del comitato #fareSaline, hanno illustrato le loro idee di interventi urbanistici e di riqualificazione della frazione. "Lo strumento con cui la lista #fareVolterra vuole dare voce alle frazioni - hanno spiegato dal comitato - è quello di ri-attualizzare le Consulte come anello di congiunzione tra l’amministrazione comunale e i cittadini".

Roberto Tamburini, altro componente del comitato, ha dichiarato che metterà in campo tutta la sua esperienza con il tessuto associativo salinese, con l'entusiasmo e la passione che hanno contraddistinto da sempre il suo operato.

All'incontro era presente anche il professor Roberto Castiglia, docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pisa, che ha sottolineato l’importanza di attivare un percorso di collaborazione finalizzato ad ottenere competenze, come quelle accademiche, utili nella progettualità e nella realizzazione di molti obiettivi.

Sandro Cerri, sindaco di Montecatini, presente all’evento, ha sottolineato l’importanza di far parte dell’Unione dei Comuni alla quale il Comune di Volterra non ha aderito. “E’ mancata una visione a 360gradi - ha detto Cerri -. Le politiche di area passano attraverso tanti adempimenti che dobbiamo fare in rete”.

Giacomo Santi ha chiuso l’inaugurazione dicendo “Da soli si va poco lontani ma, insieme, potremo vincere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità