Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA10°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cultura venerdì 30 maggio 2014 ore 12:50

Escursioni alla Rocca Sillana ogni week end

Dal 1 giugno al 30 settembre ogni sabato ed ogni domenica alla scoperta di questo gioiello della Val di Cecina con visite guidate



POMARANCE — Il Consorzio Turistico Volterra Val di Cecina informa che sarà possibile visitare la Rocca Sillana, nei pressi di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, tutti i week end dal 1 giugno al 30 settembre.
'Un tuffo nel paesaggio medievale: la Rocca Sillana e la valle del torrente Pavone' è questo il titolo dell'escursione naturalistica in programma ogni sabato ed ogni domenica dalle 17 alle 20, con partenze ogni ora.
Il ritrovo è presso la Rocca raggiungibile a piedi con 800 metri di sentiero segnalato che parte dall’apposito parcheggio. Segue una visita guidata agli imponenti ruderi di Rocca Sillana (sec. X-XV), monumento nazionale fin dal 1889, oggi completamente ristrutturata e resa fruibile al pubblico. Dalla Rocca si aprono paesaggi straordinari sulla vicina gola del torrente Pavone e su una grossa parte della Toscana.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera info@volterratur.it tel. 0588 86099 ore 10-13 e 14-18.

Il Consorzio ricorda che le escursioni pomeridiane e notturne vanno prenotate entro le ore 13 del giorno stesso dell’escursione. Le escursioni giornaliere vanno prenotate entro le ore 17 del giorno precedente l’escursione. Tutte le escursioni e le attività sono seguite da guide professioniste e/o da personale esperto. Tutte le escursioni e le attività si svolgono con mezzi propri. Pranzo al sacco non fornito dall’organizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grandi quantità di pietre e terra sono venute giù invadendo la strada provinciale. Una persona ferita e tre famiglie evacuate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca