Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 18:00

Due incendi di sterpaglie: pompieri in azione

Immagine di repertorio

Fiamme nelle campagne a Serrazzano e Villamagna. Il tempestivo intervento di vigili del fuoco e volontari ha permesso di limitare i danni



VALDICECINA — Super lavoro nel pomeriggio di oggi, 20 luglio, per i vigili del fuoco anche in Val di cecina. Nel pomeriggio due incendi di sterpaglie sono divampati a Villamagna nel Comune di Volterra e nelle campagne di Serrazzano, nel Comune di Pomarance.

Sul primo rogo è intervenuta la squadra di distaccamento di Pontedera ed ora la situazione sembra tornata alla normalità e le fiamme domate.

Nelle campagne di Serrazzano, invece, è intervenuta la squadra del distaccamento di Saline di Volterra insieme ai volontari dell'Anpas Alta Val di Cecina, personale dell'Unione dei Comuni, una autobotte del Comune di Pomarance e anche un elicottero inviato dalla sala operativa provinciale. per fortuna le fiamme, divampate non lontano dalla centrale geotermica di Leccia, sono state domate: in fumo campi e sterpaglie e l'incendio è stato spento non appena ha lambito il bosco e ora è in corso la bonifica della zona.

Complici il gran caldo, la siccità e anche in qualche caso l'imprudenza dei cittadini, sono numerosi i roghi che divampano nel territorio. Anche in Valdicecina, dove da ieri pomeriggio le squadre di pompieri e volontari erano stati impegnati per l'incendio di un capannone agricolo con rotoballe. I volontari dell'antincendio erano rimasti anche stanotte a sorvegliare il rogo divampato nel Comune di Pomarance per evitare che si riaccendessero dei pericolosi focolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca