Indietro

Domani Linea Verde in Toscana

Nel viaggio della trasmissione di Rai Uno anche una tappa nella città etrusca: "è un siciliano a produrre un'ottima pasta da grani antichi"

VOLTERRA — La puntata di Linea verde in onda domani, su Rai 1 alle 12,20 è dedicata alla Toscana. Oltre alle vacche maremmane, al Monte Amiata, al vino di Montepulciano e alle eccellenze di Arezzo, si parlerà anche di Volterra. E' un siciliano - anticipano dalla Rai - a produrre una ottima pasta da grani antichi a Volterra.

Patrizio Roversi e Daniela Ferolla evidenzieranno alcune di queste realtà del patrimonio agricolo e zootecnico. Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita, sarà in Toscana per parlare di alcune realtà di eccellenza del patrimonio agricolo e zootecnico regionale, con i conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Un focus particolare sarà dedicato alla biodiversità ambientale, oggetto di un disegno di legge già approvato alla Camera, e sempre più al centro di studi e ricerche come elemento cardine per la salvaguardia dei territori e la possibilità di affrontare la sfida, centrale in Expo, del nutrimento del pianeta.

Non resta che attendere domani per vedere la puntata.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it