Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 16:46

Scattato il divieto di accendere fuochi

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza dal 1 luglio al 31 agosto per prevenire gli incendi



PROVINCIA DI PISA — Scatta dal 1 Luglio al 31 Agosto il divieto di effettuare qualsiasi tipo di abbruciamento. Le trasgressioni al divieto in base all´autore e alle quantità possono essere penalmente rilevanti.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza attenzione e a segnalare i principi di incendio alla Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana, attiva 24 ore su 24 tutto l´anno, attraverso il numero verde 800425425, oppure il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il 115 dei Vigili del Fuoco.

Infatti, secondo quanto disposto dalla Regione Toscana , dal primo luglio al 31 agosto è considerato il periodo "ad alto rischio incendi boschivi" e c'è il divieto di accendere fuochi, bruciare residui vegetali e compiere altre operazioni che possano creare pericolo d'incendio.

Per il 2014 la Regione Toscana ha confermato l'impegno di oltre 11 milioni di euro, per garantire le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi boschivi. Bilancio positivo nei primi mesi del 2014, ma l'attenzione resti alta: i primi sei mesi del 2014 sono stati caratterizzati in Toscana da un numero contenuto di incendi dibosco: in tutto 65, contro una media, nello stesso periodo degli ultimi 5 anni, di oltre 150 incendi (-57%).
I 65 incendi dei primi mesi del 2014 sono stati registrati dall'inizio dell'anno in quasi tutte le province toscane, ad eccezione del territorio di Siena; di questi 10 sono stati in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità