Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 12:46

Crolli delle mura: arrivati 2 milioni da Regione

L'ente ha versato al Comune il 65 per cento delle spese sostenute dall'amministrazione per i lavoro in seguito alle frane. Gli altri entro dicembre



VOLTERRA — Entro la fine dell’anno è atteso il saldo dell’intero importo, pari a 900mila euro: il Comune di Volterra aveva rendicontato alla Regione un totale di 2.828.959,87. Intanto, è stato già rimborsato dalla Regione Toscana il 65 per cento delle risorse anticipate dall’amministrazione comunale (pari a 1.816.378,62) per i lavori di ricostruzione in seguito ai crolli delle mura avvenuti nel 2014.

Il sindaco Marco Buselli spiega che "La soddisfazione riveste tre aspetti fondamentali". "In primo luogo - illustra - la promessa mantenuta da parte del presidente Enrico Rossi che ringrazio; in secondo luogo perché il complesso lavoro di rendicontazione realizzato dagli uffici è andato a buon fine; infine, ma assolutamente non meno importante, siamo riusciti a non far travolgere il bilancio comunale dalla pesante entità dei fondi da stanziare subito per l'emergenza crolli e poi per la ricostruzione". Fino a questo momento il Comune di Volterra aveva anticipato tutte le risorse ed effettuato in proprio i lavori di ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno