Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 12 settembre 2020 ore 14:35

Covid, Pomarance conta altri due nuovi positivi

Lo ha reso noto la sindaca Ilaria Bacci, specificando che entrambi stanno bene e che sono stati individuati perché contatti stretti di un altro caso



POMARANCE — "Sono stati registrati 2 nuovi casi positivi di coronavirus Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - ha informato la sindaca, Ilaria Bacci -. Si tratta di due persone di 25 e 62 anni, una delle quali non si trova attualmente nel territorio comunale. Le due persone sono risultate positive al tampone disposto in quanto si trovavano già in quarantena per aver avuto un contatto stretto con la persona risultata positiva il 10 settembre e quindi i casi sono legati tra loro. Le loro condizioni di salute sono buone".

Il personale del Dipartimento della Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica dell'Asl Toscana Nord Ovest ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con le persone risultate positive e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva. 

"Ad oggi le persone positive residenti nel territorio comunale sono complessivamente 6 - ha aggiunto la prima cittadina - e si trovano tutte a domicilio in buone condizioni di salute, asintomatiche o con sintomi lievi.  Si raccomanda a chiunque abbia sintomi similinfluenzali anche lievi di telefonare tempestivamente al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Il personale sanitario fornisce le indicazioni necessarie. A tutta la cittadinanza ancora una volta si ricorda che per contenere la diffusione del virus è fondamentale e indispensabile evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto. indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca