Indietro

Covid, due giovani positivi a Pomarance

Il dato aggiornato è ora di 13 persone positive nel territorio amministrato dalla giunta della sindaca Bacci, che dice: "Fondamentale stare in casa"

POMARANCE — La sindaca Ilaria Bacci ha diffuso un comunicato con cui ha informato la cittadinanza che ieri sono stati registrati altri 3 casi positivi al Coronavirus nel Comune di Pomarance.

Dopo i 10 registrati nei giorni scorsi il totale sale quindi a 13.

Si tratta, ha spiegato Bacci, di un uomo di 34 anni, una donna di 25 e un uomo di 87 anni. Quest'ultimo si trova in ospedale, con origine dei contagi collegata. 

Coloro che hanno avuto contatti vengono chiamati dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla quarantena preventiva con sorveglianza attiva.

"Attualmente - ha specificato Bacci - le persone del nostro Comune risultate positive al Covid dall'inizio dell'emergenza sono 13, di cui 4 in ospedale. Nessuna di queste ha avuto al momento la guarigione virale, cioè la negativizzazione del tampone. Le loro condizioni attualmente sono stazionarie e per la maggior parte di coloro che sono nelle proprie abitazioni, in carico al personale medico, i sintomi sono lievi. Questo ci fa sperare e giungano di nuovo alle persone risultate positive e ai loro familiari, con cui sono in contatto, la massima vicinanza e l'augurio da parte della nostra comunità che tutto si risolva al meglio e nel più breve tempo possibile".

"Raccomando ancora una volta a tutti di non uscire da casa se non è strettamente necessario e di seguire le regole e i comportamenti igienico-sanitari previsti, tra cui mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone e lavarsi spesso le mani. In questo momento di emergenza il totale rispetto delle regole è sempre l'unico modo per contenere la diffusione del virus e preservare la salute di tutti" ha concluso Bacci.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it