Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA12°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 10:21

Consegnato il cantiere per la realizzazione dell’eliporto di Volterra

I lavori dureanno 210 giorni ed il costo complessivo dell’opera, che sarà omologata anche al volo notturno, sarà di circa un milione e duecentomila euro



VOLTERRA — Lunedì 16 giugno è stato consegnato il cantiere per la realizzazione dell’eliporto di Volterra da parte del responsabile dei lavori Massimo Malfetti dell’ufficio tecnico dell’Azienda Usl 5 zona Alta Valdicecina e del direttore dei lavori Ingegner Carlo Criscuolo della Società di Ingegneria TE2C di Roma.

L’elisuperficie dotata di impianti IVN-AVL (aiuti visivi luminosi) sarà omologata anche al volo notturno e permetterà l’impiego di elicotteri per interventi di soccorso medico di emergenza (HEMS - Helicopter Emergency Medical Service) della dimensione massima di 17,10 m fuori tutto e del peso massimo al decollo di 6400 Kg.

La durata prevista dei lavori, che saranno realizzati dall’impresa Panton srl di Castel di Sangro (AQ), aggiudicataria della gara di appalto, è di 210 giorni ed il costo complessivo dell’opera sarà di circa un milione e duecentomila euro.

Esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori il Direttore Generale Rocco Damone: “con questa infrastruttura ad uso sanitario e di protezione civile l’ASL 5 di Pisa opererà un importante potenziamento dell’assistenza per Volterra e per l’intera Alta Valdicecina, andando a realizzare uno nodo strategico della rete regionale di elisoccorso”.

A parziale finanziamento dell’opera l’ASL cederà, al termine dei lavori, la proprietà dell’ex dispensario di via Landini, che potrà così essere ristrutturato e riutilizzato secondo le destinazioni d’uso previste dagli strumenti urbanistici.
Fonte: Asl 5


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno