Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 11:40

Centro Inail: Buselli ha incontrato Rossi

Rassicurazioni dal direttore generale della Usl 5 Rocco Damone: "la collaborazione con Inail verrà rafforzata, secondo anche quanto previsto nei Patti territoriali".



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha incontrato venerdì scorso a Firenze il governatore della Toscana Enrico Rossi per chiedere che il centro di riabilitazione Inail della città resti e venga rafforzato.
Nell'occasione il primo cittadino ha rinnovato l'invito all'assessore regionale alla sanità Luigi Marroni per un incontro con la comunità. 
"Il territorio ha espresso la necessità che Inail rimanga a Volterra e, allo stesso tempo, si rilanci". Secondo una nota stampa queste le parole usate da Buselli nell'incontro con Rossi. "Siamo disponibili - ha detto il sindaco al governatore - a creare tutte le condizioni oggettive per far si che l'azienda, che ormai è un'eccellenza indiscutibile del nostro territorio e non solo, prosegua nel suo rafforzamento, anche trovando nuove interazioni con l'Asl e con i suoi servizi".

Buselli ha poi spiegato al governatore di aver ricevuto rassicurazioni anche dal direttore generale dell'Asl Rocco Damone. "La collaborazione con Inail verrà rafforzata, secondo anche quanto previsto nei Patti territoriali". Avrebbe detto secondo una nota Damone a Buselli.

"Ho parlato con il dottor Paura di Inail - spiega il primo cittadino - assicurando che il territorio crede nella necessità che Inail si mantenga a Volterra e si rilanci allo stesso tempo". "Siamo disponibili a creare tutte le condizioni oggettive per far si che l'Azienda, che ormai è un'eccellenza indiscutibile del nostro territorio e a livello molto più ampio - conclude - prosegua nel suo rafforzamento, anche trovando nuove interazioni con l'Asl e con i suoi servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca