Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 03 gennaio 2015 ore 17:10

Quando la birra incontra la letteratura

'Racconti della birra' è un concorso letterario nato dal progetto del Birrificio Artigiano Toscano per creare un ponte tra cultura libraria e gastronomica



MONTESCUDAIO — Un concorso letterario che nasce dal progetto 'Birra e letteratura' del Bat di Montescuadaio, ideato proprio per creare "un ponte tra cultura libraria e gastronomica dove la seconda si fa veicolo di diffusione della prima, mettendo il non lettore a tavola con una buona birra e un buon racconto". All'inizio venivano allegati alle birre artigiane i racconti di noti scrittori toscani come Marco Vichi e Marco Malvaldi. Adesso si cercano altri giovani di talento.

Per partecipare a 'I racconti della birra', realizzato dal Birrificio Artigiano Toscano in collaborazione con la Marchetti Editore, giovane casa editrice con sede a Pisa, bisogna inviare brevi racconti inediti dedicati al nettare ambrato, che saranno poi stampati e distribuiti con le bottiglie prodotte dal B.A.T., così come in passato lo erano quelli di Vichi e Malvaldi.

Il concorso è aperto a tutti: i racconto inediti, di una lunghezza massima di 8mila  battute, devono essere inviato per email all’indirizzo info@marchettieditore.it entro il 1 marzo 2015. In palio c'è la stampa in mille copie del racconto, che si accompagnerà alle bottiglie. 
Il nome del vincitore o della vincitrice (e di eventuali finalisti) sarà pubblicato sul sito www.marchettieditore.it e sui social network il 31 marzo 2015. La serata di premiazione si svolgerà al Caffè Letterario Volta Pagina a Pisa sabato 11 aprile 2015 alle ore 21,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca