Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 05 marzo 2017 ore 11:45

I parrocchiani chiedono a don Paolo di restare

I fedeli di Castelnuovo e Montecastelli hanno scritto una lettera al padre che ha dato da poco l'addio alle due parrocchie per tornare in Sudamerica



CASTELNUOVO VDC — Il testo scritto dai fedeli di Castelnuovo Valdicecina e Montecastelli inizia con "Caro Padre Paolo". Il prete deve tornare in Sudamerica, in Brasile. La notizia ha lasciato di stucco e preoccupati i fedeli.

"La notizia di questi giorni - hanno detto - che stai per lasciare le parrocchie di Castelnuovo e Montecastelli, ci ha molto amareggiati e preoccupati. Non conosciamo le problematiche e i vincoli che stanno alla base di questa decisione, il motivo per cui, malgrado l’assoluta necessità di affiancare un sacerdote come te al nostro parroco, la tua Congregazione e la Diocesi di Volterra non abbiano trovato un accordo per garantire la tua permanenza presso di noi".

"Sei stato per tutti noi - hanno ripreso - e continui ad essere, un sacerdote, un confidente, un amico prezioso e speciale, una presenza rassicurante. Sei arrivato nella zona sei anni fa (da due sei vicario di Castelnuovo) come una ventata di aria fresca, come uno strumento della Provvidenza: con la tua giovane età, il tuo sorriso radioso e il tuo entusiasmo contagioso sei riuscito ad avvicinare e a coinvolgere bambini, giovani, adulti, parrocchiani e non, castelnuovini e immigrati, cattolici e musulmani, perché hai sempre regalato un sorriso e una parola a tutti e da tutti, di qualsiasi età, cittadinanza e religione, sei stato ricambiato".

"In questi anni - hanno spiegato dalle due comunità - hai rappresentato un supporto preziosissimo per il nostro parroco Don Secondo e per le nostre parrocchie. Con lo spirito missionario che ti contraddistingue, ti sei prodigato anche in Misericordia, come volontario attivo, oltre che come portavoce del Correttore Don Secondo e ti sei impegnato collaborando fattivamente nel neonato Comitato di Accoglienza Solidale".

"Le tue parrocchie - hanno concluso - hanno bisogno di te, vogliamo che tu rimanga fra noi! Rimani con noi perché si fa sera cantiamo alla Messa rivolgendoci a Gesù, speriamo che il Signore interceda perché la luce che rappresenti per noi continui a illuminare il nostro cammino".

Firmato I tuoi affezionati parrocchiani e amici


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità