Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 16:00

Comitato no geotermia, le osservazioni

No Trig ricorda il progetto geotermico in Valdicecina: perforazione di sei pozzi e costruzione di un impianto per la generazione di energia elettrica



CASTELNUOVO VDC — Il coordinamento nazionale No Trig (No Trivellazioni Geotermiche) "informa cittadini, comitati e sindaci che c’è un Procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) depositato alla Regione Toscana per un progetto geotermico in Valdicecina".

"Il progetto prevede la perforazione di sei pozzi realizzati da un'unica postazione, la costruzione di un impianto per la generazione di energia elettrica con potenza netta di circa 10 MWe, e la realizzazione di tutte le opere connesse, accessorie e complementari".

"Il procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale comprende anche la Valutazione di Incidenza sui seguenti Siti della Rete Natura 2000 (SIC, ZSC e ZPS), proposti Siti di Importanza Comunitaria (pSIC) e Siti di Interesse Regionale (SIR): SIC-SIR Valle del Pavone e Rocca Sillana -811 (cod. IT5170101). L’istanza è stata presentata dal proponente in data 3 aprile 2018".

"La documentazione è pervenuta al settore in data 03/04/2018 ed è stata interamente, pubblicata, fatti salvi i documenti per i quali il proponente ha richiesto la riservatezza, in data 10 aprile 2018 sul sito web della Regione Toscana all’indirizzo: www.regione.toscana.it/viaLe osservazioni al progetto scadono il 10 giugno 2018".

"Invitiamo i cittadini, i comitati, le associazioni, le aziende, le attività commerciali, chiunque ama e vuol difendere il territorio, le sue bellezze, il paesaggio, la salute, i prodotti DOC e DOP - hanno concluso da No Trig - a collaborare e ad aderire alle iniziative che stiamo programmando sui territorî ed enti pubblici. È necessario organizzare e coordinare meglio le varie iniziative, per essere più efficaci nelle azioni da intraprendere, e superare la scarsa informazione su questi problemi e argomenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità