Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 23 luglio 2017 ore 13:37

"Sfregi sulle tombe? Basta accuse generiche"

Il Partito democratico è ritornato sulla vicenda delle tombe dei parenti del sindaco vandalizzate: "Vogliamo solo una dialettica democratica e civile"



CASTELNUOVO VALDICECINA — Gli sfregi sulle tombe dei parenti del sindaco, che ancora non hanno un responsabile, tornano a far discutere.

A commentare la vicenda è intervenuto il Partito democratico di Castelnuovo: "In questi giorni il clima a Castelnuovo è surriscaldato, non solo per "Caronte," ma soprattutto per le accuse che vengono inviate a diverse persone, partiti o movimenti che siano".

"Tutto - hanno ripreso dal Pd - sembra sia nato da gesti folli e sconsiderati operati su alcune tombe di parenti del sindaco. Gesti o metodi di comunicazione che purtroppo avvengono in alcune parti di Italia, del tutto al di fuori della lotta politica e dal suo modo di essere".

I democratici hanno ribadito la loro contrarietà al gesto vandalico, sottolineando però di non essere d'accordo con la politica di Ferrini: "Per quanto ci riguarda, questo gesto inconsulto ci offende, pur tuttavia, siamo in totale dissenso con la politica di destra del sindaco".

"Un fatto così grave - secondo il Pd - non può essere pretesto per accuse generiche: se qualcuno sa qualcosa vada dai carabinieri e denunci, questa è la strada giusta". 

"Ci ha sorpreso - hanno concluso - che nella "famiglia parrocchiale" si siano alimentati sospetti con l'intento di creare divisioni. Ciò che è accaduto non si può strumentalizzare, fino a cercare coinvolgimenti di movimenti o partiti che sono in totale disaccordo con questa politica e con questo modo di fare politica. Crediamo sia giusto ritornare ad un clima di civile convivenza, sia pure nelle diverse convinzioni o certezze; perché la politica non deve mai uscire da una dialettica democratica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità