Indietro

Prima assemblea pubblica di Bene Comune

L'incontro, a cui hanno partecipato molte persone, è stato anche un modo per ricordare Emanuele Torellini, recentemente scomparso

CASTELNUOVO VALDICECINA — Molto partecipata, malgrado la stagione avversa, la prima assemblea pubblica del gruppo consiliare di opposizione Bene Comune di Castelnuovo.

L'assemblea è stata dedicata a Emanuele Torellini che di Bene Comune è stato una colonna portante.

Per i consiglieri Vichi, Ciompi e Neri si è trattata di un'importante occasione di ascolto e confronto con la cittadinanza, in coerenza con il principio della partecipazione, alla base del progetto politico di Bene Comune. Durante l'assemblea è stato fatto un resoconto dettagliato dell'attività dell'Opposizione nei primi sei mesi di lavoro e sono stati aggiornati i cittadini su argomenti di attualità per il territorio, come la geotermia e la viabilità.

Molte le tematiche trattate: ambiente, gestione dei rifiuti, sociale, connettività, rapporti con la popolazione, comunicazione. È stata ribadita la necessità e la volontà di ampliare il numero dei collaboratori, attraverso gruppi di lavoro tematici a cui tutti sono invitati a partecipare e da cui dovranno emergere idee e proposte che si concretizzeranno in azioni, attività ed iniziative pubbliche.
Il percorso politico di un'Opposizione costruttiva e determinata infatti non può prescindere dalla responsabilizzazione, dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva dei cittadini.

A questo primo incontro pubblico seguono le assemblee di Sasso Pisano e Montecastelli (stasera e domani) e la conferenza del dottor Andrea Corti del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pisa dal titolo "Emergenza Ambientale e Microplastiche" che si terrà il 30 novembre prossimo a Castelnuovo. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it