Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 09:57

Covid, 400mila euro per far ripartire le aziende

Inoltre, per le persone bisognose, che Ferrini stima essere tra 100 e 200, il Comune ha stanziato 30mila euro oltre ai 14mila dati dallo stato



CASTELNUOVO VALDICECINA — "Stiamo lavorando per arrivare velocissimamente al risultato che nessuno abbia fame" ha detto il sindaco Alberto Ferrini in un video su Fb.

In piena emergenza Coronavirus Ferrini ha parlato delle misure che il Comune può prendere per sostenere aziende e privati.

Per il sindaco le persone bisognose di aiuto economico sono tra cento e duecento: "Noi siamo una comunità molto brava in quanto a donazioni e solidarietà. I 44mila euro che abbiamo messo a disposizione, 30mila noi e 14mila dallo stato, possono essere implementati con le vostre donazioni", ha spiegato Ferrini.

Parlando della situazione economica il primo cittadino ha detto: "Tutti parlano del dopo, le conseguenze nell'economia mondiale saranno disastrose. L'Italia non può rimanere indietro, sono solidale con il presidente del consiglio. Noi possiamo attivare entro metà aprile con una variazione a bilancio ben 400mila euro a sostegno delle attività di Castelnuovo. Possiamo farlo, con dei sacrifici, ma possiamo permettercelo. Questa è la prima misura che possiamo mettere in campo, non è detto che sia l'unica. Prego gli imprenditori di farmi sapere a che punto siamo con la cassa integrazione, chi l'ha richiesta e quando verrà attivata" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità