Indietro

Via su centrale Qualtra, ok da conferenza servizi

Parere sostanzialmente positivo sul progetto di una nuova centrale geotermica a ciclo binario a Montecastelli Pisano. L'ultima parola alla giunta

CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Si è svolta a Firenze la seduta conclusiva della conferenza dei servizi relativa alla Valutazione di impatto ambientale (Via) per la realizzazione della centrale geotermica a ciclo binario in località Qualtra, a Montecastelli Pisano. 

Si tratta di un impianto che prevede lo sfruttamento del fluido geotermico e la totale reimmissione dei fluidi nel sottosuolo, quindi senza emissioni in atmosfera, per una potenza netta di 10 megawatt elettrici.

"Dalla seduta è emersa una proposta di pronuncia di Via sostanzialmente favorevole - hanno specificato dalla Regione -, rispetto alla quale sono ancora in corso adempimenti di carattere tecnico che porteranno alla pubblicazione del verbale la prossima settimana. Una volta pubblicate, le valutazioni tecniche contenute nel verbale della conferenza dei servizi saranno acquisite dalla Giunta regionale, a cui spetterà la deliberazione finale per la pronuncia della Via".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it