Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 13:20

Compra i fari sul web, ma è una truffa

La vittima è un carrozziere che credeva di aver fatto un affare on line, ma i pezzi non sono mai arrivati. Denunciato un uomo per truffa



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un carrozziere di Castelnuovo Val di Cecina mentre navigava su internet per acquistare dei fari di un'auto, ha trovato un annuncio estremamente vantaggioso sul noto sito di annunci Subito.it. Un inserzionista proponeva i pezzi di ricambio desiderati dall'uomo ad un prezzo estremamente vantaggioso di 300 euro.

Così il cittadino ha contattato chi aveva messo l'annuncio. L'inserzionista si è dimostrato disponibile a chiudere l’affare e ha inviato all'acquirente gli estremi di una carta Postepay. Così l'uomo ha accreditato i 300 euro alla carta indicata, ma i fari dell'auto non sono mai arrivati.

Così si è rivolto alla Stazione dei carabinieri di Castelnuovo ed ha denunciato il fatto.  I militari dell’Arma a conclusione dell’attività d’indagine, sono riusciti a risalire all’inserzionista e al titolare della postepay ricostruendo la vicenda. E' stato denunciato per truffa un cittadino italiano, residente nella provincia di Foggia che non aveva mai inviato i pezzi di ricambio, nonostante l'acquirente avesse effettuato il pagamento.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finisce fuori strada con la propria auto, che si cappotta e rimane gravemente danneggiata: il guidatore non si sarebbe procurato ferite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica