Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 12:30

"Sul caso Caspeci il sindaco minimizza"

Il Pd Castelnuovo attacca Ferrini sul sequestro del centro di raccolta domiciliare per ingombranti: "Inadeguata è solo questa amministrazione"



CASTELNUOVO — "Il centro degli ingombranti di Caspeci è stato sequestrato dai carabinieri perché non è, come ha detto e scritto il sindaco, inadeguato (dopo 8 anni se ne sarebbe accorto tempestivamente) ma è un sequestro giudiziario, come risulta dal cartello appeso all'ingresso, che è altra cosa dalla inadeguatezza". Così il Pd di Castelnuovo attacca il primo cittadino Ferrini sul caso del sequestro del centro di raccolta domiciliare per rifiuti ingombranti.

"Basta andare a vedere per rendersi conto di come è tenuto - commentano i democratici in una nota stampa -, trabocca del materiale più disparato. Ma siamo sicuri che sia tutto materiale prodotto dai Castelnuovini? Allora i Castelnuovini cambiano materassi e mobili tutti i giorni? Sarebbe grave se i cittadini dovessero pagare lo smaltimento di altri, auguriamoci che così non sia".

E aggiungono: "Il 28 aprile 2016 avevamo scritto un volantino/manifesto dal titolo A proposito della Tari, in cui si denunciava che a Caspeci non esiste una stazione ecologica: è soltanto un semplice deposito di materiali e di rifiuti, dove si era verificato un incendio della carta nel 2016 e non si era certi nemmeno che tutti i materiali depositati fossero dei cittadini del Comune. Non ci voleva molto a capire che così non andava bene! Anche i Carabinieri si sono accorti che le cose non funzionavano, solo il Sindaco minimizza quanto è successo, parlando di inadeguatezza e inventando cifre assurde per la sistemazione, basta che cerchi un vecchio progetto all'Ufficio Tecnico. Ma l'inadeguatezza - concludono dal Pd - è solo di questa amministrazione comunale che ha fatto in questi anni al Comune solo un danno di immagine incalcolabile, tra televisioni e giornali, che purtroppo per anni dovremo portarci addosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità