Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 20:15

Buriano: i sindaci scrivono a Rossi

Chiedono un incontro urgente per affrontare la questione della chiusura della discarica



VAL DI CECINA — Il primo cittadino di Volterra Marco Buselli ha inviato oggi, 1 settembre, una lettera al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi a nome dei sindaci del territorio. La decisione arriva all’indomani dell’assemblea dei soci dell’Azienda Servizi Valdicecina la partecipata totalmente pubblica di cui fanno parte i Comuni di Montecatini, Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Casale Marittimo e che gestisce la discarica di Buriano, nel Comune di Montecatini Val di Cecina.

I sindaci chiedono al governatore un incontro urgente per affrontare la questione della chiusura della discarica.

"Si rende improrogabile chiarire in un’ottica complessiva – si legge nella lettera - le procedure e i percorsi rispetto ad una situazione che rischia di divenire a breve insostenibile per i Comuni dell’area e in particolare per il bilancio di Montecatini Val di Cecina, comune sede dell’impianto".

I primi cittadini ritengono dunque necessario un intervento della Regione dopo che la Provincia ha disposto la chiusura del sito in seguito alle analisi dell'Arpat. Andranno trovate soluzioni affinchè si riesca a far quadrare i conti del piccolo municipio di Montecatini e più in generale di una zona, la Valdicecina, già in crisi per la carenza di infrastrutture e lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno