Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA13°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:31

Avanzamento dei lavori: il Comune scrive a Rossi

La Regione chieda al Governo i due milioni che mancano



VOLTERRA — L’Amministrazione comunale di Volterra ha scritto una lettera al Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi per informarlo sullo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione delle aree colpite dalle alluvioni e dai crolli dei mesi scorsi. In particolare, nella lettera si illustra l’avvenuta messa in sicurezza dei palazzi esposti sullo strapiombo dovuto al crollo delle mura medievali e soprattutto le fasi successive dei lavori, che consisteranno nella restituzione delle abitazioni ai legittimi proprietari.
La Regione Toscana ha immediatamente stanziato i primi tre milioni di euro necessari a far partire i cantieri e i lavori. Altrettanto si era impegnato a fare il Ministero per i Beni e le attività Culturali. Mentre il primo milione di euro sta per essere erogato occorrono in tempi rapidi i due milioni che mancano per portare a termine i lavori.
Per questo, l’Amministrazione comunale di Volterra ha chiesto al presidente Rossi di fare istanza al Governo, ed in particolare al Ministro della Cultura, affinché i fondi vengano reperiti al più presto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori. Finita la relazione avrebbe iniziato a perseguitare la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità